Bánh - définition. Qu'est-ce que Bánh
Diclib.com
Dictionnaire ChatGPT
Entrez un mot ou une phrase dans n'importe quelle langue 👆
Langue:

Traduction et analyse de mots par intelligence artificielle ChatGPT

Sur cette page, vous pouvez obtenir une analyse détaillée d'un mot ou d'une phrase, réalisée à l'aide de la meilleure technologie d'intelligence artificielle à ce jour:

  • comment le mot est utilisé
  • fréquence d'utilisation
  • il est utilisé plus souvent dans le discours oral ou écrit
  • options de traduction de mots
  • exemples d'utilisation (plusieurs phrases avec traduction)
  • étymologie

Qu'est-ce (qui) est Bánh - définition


Bánh         
In vietnamita, il termine bánh (Hanoi: o Saigon: ), traducibile approssimativamente come "torta" o "pane", designa un'ampia varietà di cibi preparati. Con l'aggiunta di aggettivi qualificativi, bánh si riferisce a un'ampia varietà di torte, focaccine, pasticcini, panini e altri generi alimentari caratteristici, dolci o salati, che possono essere cotti al vapore, al forno, mediante frittura, frittura profonda o bollitura.
Bánh         
Bánh mì (ˈbɑːn ˌmiː, ˈbæn; ɓǎɲ mî) è la parola vietnamita per pane e più specificatamente il pane a forma di baguette, introdotto dai francesi durante il periodo coloniale.. È il pane più diffuso nella cucina vietnamita, è una baguette monoporzione che è solitamente più ariosa della sua controparte occidentale e con una crosta più sottile.
Bánh tẻ         
Il bánh tẻ (traducibile letteralmente come "torta di riso"), chiamato anche bánh răng bừa, è un piatto tipico della cucina vietnamita, consumato soprattutto nella regione del Delta del Fiume Rosso nel Vietnam settentrionale. Il bánh tẻ è fatto di farina di riso, poi avvolto in foglie di alcune piante locali in forma cilindrica e fatto bollire a lungo.